Salute

Approvata la legge sulla terapia del dolore

ospedaleLa Camera, con 476 voti a favore e 2 astensioni, ha dato il via libera alla legge sull'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore. Praticamente un malato terminale per cui la medicina con altri ritrovati non può più dare speranza potrà avere accesso alle terapie che gli consentiranno di affrontare questo percorso della vita soffrendo di meno.

Maxantia: il "superpomodoro" che combatte i tumori

PomodiriUn "superpomodoro" aiuterà a combattere il tumore, in particolare quello alla prostata.

La papaya può curare i tumori

papayaChe la papaya sia una pianta benefica, per la salute e per il benessere, gli orientali lo sapevano da molto tempo. Ora l'umile pianta sta ottenendo il riconoscimento anche della medicina occidentale per i suoi poteri antitumorali.

Due bicchieri di vino aiutano le donne a non ingrassare

donna che beveLa cosa ha sorpreso gli stessi dietologi: le donne che consumano regolarmente alcol mantengono meglio la linea. Lo ha dimostrato uno studio condotto da esperti americani del Brigham and Women's Hospital di Boston. Lo studio è stato condotto su 19.220 donne statunitensi di età superiore ai 38 anni.

Il sonno irregolare aumenta il grasso viscerale

dormireDormire in modo irregolare, troppo o troppo poco, può favorire la presenza di grasso viscerale, il grasso peggiore che si concentra attorno agli organi interni. A dirlo uno uno studio condotto dagli scienziati della Wake Forest University School of Medicine.
 

L'obesità dipende dai batteri dell'intestino

Il consumo eccessivo di calorie non è l'unica causa per cui si ingrassa. l micro-organismi che aiutano a digerire il cibo possono causare una reazione infiammatoria che provoca uno stato pre-diabetico e aumenta l'appetito. A rilevarlo uno studio pubblicato sulla rivista Science.

Glaucoma: per vedere fatti vedere

In occasione della World Glaucoma Week, la Settimana Mondiale del Glaucoma che si celebra in tutto il mondo dal 7 al 13 marzo 2010 l'associazione Onlus Per vedere fatti vedere lancia una nuova campagna per tutto il mese di marzo, col fine di sensibilizzare in particolare quelle persone che potrebbero essere a rischio.

Il seno rifatto non piace ai maschi

senoAgli uomini gli attributi femminili piacciono, ma quando sono naturali.
A 8 maschi su 10 il seno rifatto non piace, contrariamente a quello che possono pensare le donne, che sempre più spesso ricorrono alla chirurgia plastica per sentirsi più attraenti.

Perdere peso con la dieta del Dna

dietaLe persone che seguono una dieta corrispondente al loro genotipo perdono più peso rispetto a quelle che seguono una dieta inadeguata. A dirlo sono stati i risultati di uno studio presentato mercoledì scorso, nel corso del convegno annuale dell'American Heart Association, che ha avuto luogo dal  2-5 marzo a San Francisco, in California.

Banane e patate contro ictus e malattie di cuore

Per proteggersi dalle malattie di cuore o dall'ictus, bisognerebbe mangiare alimenti che contengono molto potassio, come verdure a foglia verde scuro, patate, banane.

Syndicate content